Thursday, August 29, 2013

Claudia Borroni: tra passione ed ambizione la sua più grande realizzazione.

E’ stata un’estate decisamente in musica quella targata 2013, per Claudia Borroni; colonna sonora prediletta per le sue realizzazioni personali e professionali, la sua.

 
Non avrei mai immaginato, anche se come sogno mi calzava a pennello, che la mia passione per la musica (è comunque figlia d’arte, il padre è un noto cantante jazz - ndr) sarebbe stata un giorno al centro della mia occupazione primaria; ma sta succedendo, e ne sono a dir poco estasiata ”.
Grintosa come sempre, Claudia, che per tutta l’estate ha potuto esprimere armonie e sensualità nella rassegna musicale “Un’estate mai vista a Muggiò” per la regia del cantante Marco Piazza dei Freesound, dove la proposta è stata di brani latini live come El Talisman, Corazon Espinado e tanti altri must caraibici, suggella collaborazioni una dietro l’altra, a ritmi incalzanti e decisamente piacevoli.

 
**  Scatto rubato ad inizio live, nella foto Claudia è pronta per la serata di Live Music Latino Americana ( T shirt by MBrera).
 
Mi confronto con generi e situazioni diverse “ commenta Claudia, quando le chiediamo che genere di musica predilige, “ mi sono divertita moltissimo in “ Ride on the Rythm” cover anni ’90, inserito nell’album house “ Ibiza in the aus” di GL _ George Leonard, prodotto da Prince record, è stato bello lavorare con George, ed i sound mi hanno divertita, ho potuto esprimere ritmo e sensualità; altro progetto poi che mi fa battere il cuore a ritmo latino e' dedicato al genere Raggeaton.”
Claudia infatti grazie alla futura collaborazione con il gruppo cubano dell'amico Double C,  registrerà presto un intero album in spagnolo direttamente a Cuba, ed intanto tra una serata live e l’altra, sta studiando la lingua ed anche un po' di salsa e bachata!
 
 
** Claudia nelle foto a sx con Rosa Carman ed a dx con Giuseppe Carman ideatori della nuova linea unisex Just for number 1 di cui lei, appresa la filosofia che incentiva ed incoraggia i giovani talenti capaci di dare tutto quel che possiedono per un ideale forte e ben radicato, ne è testimonial.
 
 
Determinazione e bravura, sembrano proprio non averla abbandonata prima, e premiata dopo.
Il live è per me adrenalina pura, il contatto che ho con la gente sul palco, lo scambio di energie, le atmosfere che si creano sono indescrivibili e davvero molto stimolanti a continuare, a crescere, a non fermarsi mai”.
Non volendo andar troppo fuori tema le chiediamo quindi se per lei : “ La vida es un carnaval” ?, e lei non a caso, raccoglie il là, canticchiando: “Ay no ha que llorar, que la vida es un carnaval, es mas bello vivir cantando, oh, oh, oh, ay, no hay que llorar, que la vida es un carnaval, y las penas se van cantando”.
                                                                                                           Deborah Brulard

  

Per saperne di più Official Profile Claudia Borroni: 
 

** Ride on the Rythm _ ''Ibiza in the aus'' prodotto da Prince record su i tunes è all’id : https://itunes.apple.com/it/album/ride-on-rhythm-feat.-claudia/id672402266



 

 

No comments:

Post a Comment

Note: Only a member of this blog may post a comment.