Saturday, April 11, 2015

" E tutto perfetto cosi com'è " _ Marco Valerio Ricci.

* Come vivere una vita felicemente Extra-Ordinaria con il metodo D-K.a.l.t. Yourself Coaching. 


E’ nelle serate dedicate alla rassegna del Giovediamoci, incontri culturali con il cittadino, dell’Amministrazione Comunale di Nus, che si è tenuta la prima presentazione mondiale del nuovo libro del Coach Marco Valerio Ricci, per le edizioni Anteprima, dal titolo “ E tutto perfetto così com’è”.


Fondatore e Presidente dell’Accademia dei Coach, Marco Valerio Ricci, membro del team internazionale degli assistenti del Dr. Richard Bandler, dà origine attraverso i suoi annali studi, al metodo D-K.a.l.t. e nel suo libro lo espone attraverso approfondimenti teorici e pratici, sia agli addetti ai lavori che a chiunque desideri essere regista indiscusso dei propri percorsi di cambiamento. 
“ Che cosa fa la differenza tra chi dopo un percorso di coaching consegue un cambiamento radicale nei propri atteggiamenti e chi invece non riesce a far sua, in modo definitivo, una nuova modalità di pensiero che porta all’autentico benessere? “  questa la risposta di Marco Valerio Ricci “ il metodo di coaching D-K.a.l.t. Yourself, nasce proprio dalle mie ricerche e dalla mie sperimentazioni atte a dare a questa domanda una risposta efficace per il maggior numero di persone possibile. Il metodo D-K.a.l.t. Yourself, che utilizza gli strumenti della PNL ed ha un approccio di tipo strutturale alla persona, propone un percorso di sviluppo e di crescita personali basato su uno schema ricorrente, fatto di domande, brevi induzioni, utili riflessioni, approfondimenti stimolanti ed esercizi di facile esecuzione che consentono a chi lo sperimenta di essere regista della propria evoluzione.”
 Ed è proprio quello che ha fatto Marco Valerio Ricci durante la presentazione del libro; descrizioni e racconti hanno lasciato lo spazio a pratici e semplici esercizi, un pubblico gremito, molto partecipe e fortemente motivato è stato il riscontro più grande ed immediato dell’efficacia degli insegnamenti di Ricci e del suo manuale. 


 “ E’ stato decisamente piacevole vedere i presenti così coinvolti; alcuni sono già arrivati  all’incontro con il libro per farselo dedicare, altri lo hanno voluto a fine incontro; dopo tre ore di effettivo corso, passata la mezzanotte erano ancora tutti pronti a fare domande e richiedere approfondimenti, sono molto felice di poter contribuire a portare una maggiore consapevolezza nelle vite altrui grazie all'opera della mia vita, tutto ciò che ci serve per essere felici risiede dentro noi, basta saperlo trovare ed allenarlo in maniera adeguata: questo è il fine che perseguo con il libro, il mio metodo e i miei seminari".

                 (  da sx verso dx, Margaretha Milliery _ Ass. Comune di Nus, Myriam Florio, Marco Valerio Ricci) 

Ricci è un professionista molto stimato per la Valle d’Aosta, che il mondo conosce, e ci elogia “ commenta in prima battuta il primo cittadino di Nus, Elida Baravex “ averlo ospitato in un appuntamento del Giovediamoci, grazie anche alla nostra concittadina Deborah Brulard, è stato per noi un piacere, ed un onore, ha coinvolto i presenti in modo esemplare, siamo felici che la popolazione a tutta questa rassegna di appuntamenti culturali risponda così bene”. 

Deborah Brulard. 

( ** Un sentito e personale Grazie all'Assessore Margaretha Milliery per la sua impeccabile disponibilità e professionalità, Deborah) 


Link utili: 

http://www.accademiadeicoach.com/    http://www.marcovalerioricci.com/

E' tutto perfetto cosi com'è : per l'acquisto: 
http://www.macrolibrarsi.it/libri/__e-tutto-perfetto-cosi-com-e-libro.php
http://www.ilgiardinodeilibri.it/libri/__e-tutto-perfetto-cosi-com-e.php



No comments:

Post a Comment

Note: Only a member of this blog may post a comment.