Monday, May 25, 2015

Cabaret d'autore dal Salotto del Caffé di Una Volta dal 1995_ Corsico.


E’ dal palco del Caffè di Una Volta dal 1995 in quel di Corsico, Milano,  che prende vita per “tornare” a fiorire più coinvolgente che mai, l’appuntamento fisso, con il Cabaret d’autore.

Il giovedì sera si spezza la settimana con la sottile ironia, con le celebri performance di comici consolidati, che hanno fatto e fanno,  la storia della tradizione del Cabaret milanese e non solo.




“  Ridere è una delle esperienze più sane che ci siano  “ commenta in prima battuta la titolare Chiara De Nigris, che nel cabaret d’autore è convinta ed investe come non mai beffando anche i tempi e la tanto agognata "crisi del secolo".
“ Quando ho questi artisti nel locale l'atmosfera si colora magicamente di positività, e nel mio angolo di Paradiso, così definito da Loretta e Carletto, si crea una profonda complicità tra cabarettista e pubblico, in cui l'unico obbiettivo è vivere momenti di assoluta spensieratezza, cogliendo il lato comico della vita!  Ridere assieme fa cadere le maschere che ci fanno da scudo, ed avvicina le anime”.


Su quel che c’è poco da ridere, è sulla bravura dei cabarettisti in palinsesto; per la  programmazione artistica della titolare Chiara, e per la costante presentazione sull’onda della sua coniata “ animazione casino” della cabarettista milanese che da oltre quarantanni la fa da padrona nei palchi di tutti i teatri e luoghi ove il cabaret si respira come l’aria, Loretta Ferrara,  al Caffè di Una Volta dal 1995 tutti i giovedì va in scena il meglio del Cabaret di casa nostra.
Comicità, spaccati dell’italiano medio, e della parodia politica che governa o "sgoverna" quest’Italia cosi tanto web social e poco "civil sociale", si alternano a motivetti demenziali, o a chitarra e voce, per riprodurre la canzone di casa nostra tutta “ Tu vò fa l’Americano, ma si nato in Italy”; sentirsi a casa, con i problemi di tutti, e riderci su, magari tra un ottimo cocktail e l’altro magistralmente realizzati da Davide, il marito di Chiara, padrone di casa, è quel che di più bello succede nella serata del giovedì di cabaret nel salotto del Caffè di Una Volta dal 1995.
Grandi i nomi passati dal Caffè di Una Volta dal 1995, da Carlo Bianchessi, a Leo Mix, a Marisa Rampin, e Roberto De Marchi, Beppe Altissimi, Norberto Midani, Duilio Martina e Luca Elias, tutti hanno portato in scena la loro miglior ricchezza : la risata.



“ Un giorno senza sorriso  è un giorno perso” diceva Charlie Chaplin, conviene non perdersi il giovedì sera del Caffè di una Volta dal 1995; la risata è assicurata e contagiosa.

DbCommunication.


*Caffé di Una Volta dal 1995 
Via Alessandro Volta, 18. Corsico.
Per info & Prenotazioni: 02 4504095_3458527516 . 

www.caffediunavoltadal1995.com 

No comments:

Post a Comment

Note: Only a member of this blog may post a comment.