Friday, November 17, 2017

Quando la salute si respira a scuola.

I nostri bambini passano la maggior parte delle loro giornate tra le mura scolastiche intenti a coltivare una personale formazione, sia culturale che sociale, per gettare le fondamenta del futuro collettivo .
Dall'apprendimento alla crescita, sia fisica che psichica, tutto e' in sviluppo sui binari della conoscenza, e questo in primis come investimento tangibile sul futuro generazionale prossimo.
L'aria che respiriamo e' un aspetto semplicissimo della quotidianità di ciascuno di noi la cui presenza, ma soprattutto qualità, viene troppo spesso incautamente trascurata.
L'aria è di tutti, e tutti respiriamo la stessa “ precisa il CEO della tecnologia Airlite ( www.airlite.com) Antonio Cianci “ se questa è pulita e' in grado di assicurare benessere, qualità della vita e longevità all'umanità intera; se ciascuno di noi pulisce un po' di aria, la pulisce per tutti”.
Ed è proprio con questa filosofia che nasce e si sviluppa Airlite, che “ si presenta come una normale pittura di qualità, ma contiene una tecnologia straordinaria “, ne racconta l'inventore Massimo Bernardoni.


Oltre a ridurre lo smog, elimina i batteri, le muffe, i cattivi odori, e in estate, se applicata all’esterno, permette addirittura la riduzione del bisogno di aria condizionata.“
Per fare un esempio concreto “ prosegue Cianci, “cento metri quadri dipinti con Airlite sono in grado di trasformare e eliminare gli stessi inquinanti di 100 metri quadri di bosco. L'aria è un bene che respiriamo tutti, e l’aria pulita da ogni metro quadro Airlite è a disposizione della collettività; in pratica una risposta reale ed intelligente all'inquinamento ed ai suoi catastrofici danni.”
“ Insegnare ai più piccoli che l'aria è vita ed è di tutti “ sottolinea il CMO Airlite, Kris Grove, “ è un gesto d'amore verso se stessi e gli altri, che dovrebbe essere proprio in ciascuno di noi “ prosegue la Grove, “ avere consapevolezza che è poi possibile mediante singole scelte “al pari dell'abitudinario “ favorire la collettività è importantissimo, ed è per questo che l'iniziativa della Scuola Mameli di Milano ha un valore immenso e va condivisa e fatta conoscere “.



Su queste prerogative, con l'aggiunta della conoscenza e della diffusione del senso civico, l'Associazione Retake ( Associazione di volontari che si occupa del decoro urbano – ndr ) ha coinvolto oltre 300 volontari, tra alunni e genitori, nel mese di ottobre appena trascorso, in opere di restauro della loro stessa scuola, la Scuola Mameli in via Linneo 2 a Milano.
Anche per la Scuola Mameli, come in precedenza abbiamo fatto per altre quattro palestre della città di Milano, abbiamo proposto il progetto “ Bosco Invisibile” .” precisa Andrea Amato, presidente di Retake, “ ossia impiegando la vernice Airlite – un depuratore d’aria che si applica come una nomale pittura - abbiamo migliorato la qualità dell'aria che tutti respiriamo: usare questa pittura è come piantare alberi “.
“La pittura Airlite trasforma le molecole di ossidi di azoto, uno degli inquinanti più pericolosi, in sali minerali, e ha lo stesso potere di eliminazione degli inquinati che hanno gli alberi “ sottolinea la Grove, “ e rappresenta davvero una risposta intelligente e accessibile a tutti all'inquinamento.
E' disponibile in 180 colori, è molto facile da applicare e per questo la si può tranquillamente usare in qualsiasi ambiente – dalle pareti di casa, alle scuole, alle palestre, alle biblioteche, ma anche alle grandi aree industriali, passando per i palazzi storici di prestigio. Sono tutte realtà che possono essere dipinte con Airlite al costo di una normale pittura di alta qualità, con un listino rinnovato che si avvantaggia di un importante processo di innovazione del prodotto che ha portato a ridurre i costi di produzione, e con la possibilità di acquisto online”.

** Per tutte le maggiori info & Dettagli : www.airlite.com

                                                                                        DBCommunication







No comments:

Post a Comment

Note: Only a member of this blog may post a comment.